in ,

Cintura Gucci fibbia serpente uomo.

Cintura Gucci in pelle con fibbia serpente in ottone.

Cintura Gucci fibbia serpente uomo
Cintura Gucci fibbia serpente uomo

 

Vi sembra che stia esagerando se dico che questa cintura Gucci fibbia serpente per uomo, a mio modesto parere, si può considerare un capolavoro d’artigianato artistico? Arte applicata alla moda, al Fashion.

Premetto che non vado pazzo per le cinture, che non sono di certo tra i miei accessori moda preferiti. Amo uno stile di abbigliamento più cozy all’insegna del comfort e ho sempre trovato scomodo indossare le cinture. Quella sensazione di pressione in vita, in qualche modo come di rigidità… Forse anche un po’ l’immaginario classico che le cinture spesso si portano dietro, che proprio non mi entusiasma…

Disquisizioni personali a parte, le cinture rappresentano senza dubbio uno degli accessori moda più gettonati, sia uomo / ragazzo che donna / ragazza. Ricorda: la cintura può risolverti da sola un intero outfit se ben valorizzata!

E’ il caso probabilmente di questa cintura Gucci fibbia serpente uomo che, come si vede in foto, illumina anche solo abbinata ai classici blue jeans e maglietta bianca. Ovviamente tutto rigorosamente Gucci.

Il serpente (più precisamente il serpente corallo rosso) è un animale che ha ispirato Gucci in modo importante. Usatissimo su numerosi prodotti: ricamato o stampato su borse, pochette, portafogli, cinture, scarpe e sneakers. E ancora su camicie, T-Shirt, Felpe, Bomber…
Il serpente è un animale. Gli animali richiamano la Natura e sono per Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, una sorta di totem moderni.

Quello che colpisce in questa cintura Gucci è l’interpretazione creativa e concettuale che si fa del serpente. Il serpente diventa una scultura tridimensionale e molto realistica – la fibbia. Sinuoso ed avvolgente, è proprio lui nel suo movimento a chiudere idealmente la cinta realizzata in vera pelle a taglio vivo. Made in Italy, il costo al pubblico è di 550€ prezzo pieno (nel negozio online ufficiale Gucci).
Senza dubbio Approvato!

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0